Regolamento dell’A.Na.Me.C.
Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali
Il presente regolamento disciplina l’attività dell’A.Na.Me.C., Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali, e rinvia, per quanto qui non previsto, alle norme dello Statuto Nazionale dell’Associazione alla cui osservanza sono tenuti tutti i soci. In caso di contrasto insanabile tra le norme del presente regolamento e quelle dello Statuto prevalgono quest’ultime.
Art. 1 – INGRESSO NELL’ASSOCIAZIONE
Il numero dei soci è illimitato.
Chiunque desideri associarsi dovrà compilare la scheda di iscrizione, presente sul sito dell’Associazione, e attenersi alle modalità stabilite dell’art. 3 dello Statuto. L’iscrizione ove deliberata dal Consiglio Direttivo comporta il pagamento di una quota annuale deliberata dal Consiglio Direttivo da effettuarsi entro marzo di ogni anno.
Art. 2 - MANCATO RISPETTO DELLO STATUTO E DELLE REGOLE DI CONDOTTA
ART. 3 – PARTECIPAZIONE AGLI ORGANI DIRETTIVI
ART. 4 - REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE IN DELEGA ALL’ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEI SOCI
ART. 5 – PIATTAFORME WEB
L’Associazione utilizza i seguenti strumenti informatici per comunicare con gli associati:
- Sito web ufficiale dell’Associazione www.anamec.it;
- indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- piattaforma zoom;
- pagine social facebook ed instagram;
- canale YouTube.
Il Direttivo è responsabile di tutti gli strumenti mediatici, ne possiede le password di accesso, ne è amministratore e ne modera i contenuti e le discussioni. Tale responsabilità può essere delegata dal Direttivo ad un socio, anche per un periodo continuativo.
ART. 6 – GESTIONE EVENTI
Per ogni iniziativa dell’associazione sarà nominato dal Consiglio Direttivo un Responsabile scelto fra i suoi componenti che opererà sotto la sua supervisione. Se nessun membro del Direttivo può assumere l’incarico, sarà designata un’altra persona fra i Soci. Il Responsabile controlla l’andamento dell’iniziativa e il rispetto delle regole approvate per la sua organizzazione. Ogni Socio ha la possibilità di partecipare a qualsiasi tipo di manifestazione organizzata o promossa dall’Associazione ed ha il diritto di essere informato, in tempi consoni, delle iniziative organizzate. Alcune iniziative possono prevedere una quota di iscrizione a parziale o totale copertura delle spese sostenute. Il Direttivo si fa carico di stabilire tale quota e le modalità di partecipazione.
Il Logo dell’Anamec è il segno distintivo dell’Associazione, di cui è proprietà: il suo utilizzo è disciplinato dalle leggi in materia e deve essere chiaramente visibile su carta intestata, manifesti, brochure, e tutto il materiale informativo e/o pubblicitario.
Qualunque manifestazione nazionale e/o locale, organizzata dall’associazione, deve prevedere la presenza del Presidente, che in caso di assenza potrà essere sostituito dal Vicepresidente, dal Segretario, dal Tesoriere nazionale, o da altro componente del Consiglio Direttivo, inoltre dovrà essere prevista la partecipazione tra i relatori di almeno un componente del Consiglio Direttivo, nonché di quelli tra i Soci che siano professionalmente qualificati ed esperti nelle materie didattiche oggetto dell’evento.
Per le manifestazioni nazionali e/o locali, alle quali l’Associazione partecipa in collaborazione o di cui se ne chiede la partecipazione, deve prevedere la presenza del Presidente, che in caso di assenza potrà essere sostituito dal Vicepresidente, dal Segretario, dal Tesoriere nazionale, o da altro componente del Consiglio Direttivo.
Ogni iniziativa a cui l’Associazione partecipa, dovrà essere autorizzata dal Presidente sentito il parere del Direttivo e sarà pubblicizzata sulla home page del sito web ufficiale dell’Associazione almeno trenta giorni prima della data prevista ed a conclusione dei lavori ne sarà redatta una relazione corredata da documentazione fotografica e/o video da inviarsi alla Presidenza.
Il logo, gli eventi formativi ed i format organizzativi costituiscono proprietà intellettuale dell’Anamec.
ART. 7- VARIE
Ai membri del Consiglio Direttivo compete la gestione del sito web, la gestione delle relazioni esterne, la gestione e custodia della documentazione e delle attrezzature e, comunque, di tutto ciò che attiene alla vita dell’Associazione. Nello svolgere tali compiti possono essere coadiuvati da altri Soci o da tecnici all’uopo incaricati. L’attività dei componenti del Direttivo è gratuita e le prestazioni dei Soci sono prevalentemente gratuite, salvo i rimborsi per le spese effettuate o eventuali particolari iniziative che prevedano un ristoro delle spese e siano state approvate dal Direttivo.
ART. 8 – NORME FINALI
Il Presente regolamento, composto da n. 8 articoli è stato adottato con atto deliberativo dell’Assemblea dei Soci A.Na.Me.C., Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali, del giorno 25 settembre 2020.
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