Avv. Armida Musto

Armida Musto è un avvocato che esercita nell’ambito della Corte d’Appello di Catania, dove si è laureata in giurisprudenza e, nel 2012, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Si occupa prevalentemente di diritto civile e di famiglia, ma anche di diritto penale come difensore d’ufficio iscritto nell’apposito albo presso la Corte d’Appello di Caltanissetta.

Nel 2018 ha conseguito la licenza in diritto canonico presso l’Università Pontificia Urbaniana di Roma e, attualmente, è dottoranda presso la Pontifica Università Lateranense di Roma. Come canonista iscritta al Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Siculo (T.E.I.S.) è patrono nelle cause di nullità matrimoniale canonica di prima e seconda istanza.

Dal 2011 è mediatore iscritto nell’Albo del Mediatori presso il Ministero della Giustizia e presso l’Organismo di Mediazione e Conciliazione “Sud Calatino” istituito presso il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Caltagirone.

Dal 2015 è docente di scuola primaria negli istituti comprensivi dell’ambito territoriale di Catania e, nel corso degli anni, ha approfondito tematiche e problematiche connesse all’uso consapevole della comunicazione empatica ed efficace nella formazione ed educazione delle giovani generazioni.

Dal 2020 è membro del direttivo dell’A.Na.Me.C., Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali.

Contatta A.Na.Me.C.

• Sede legale: Via Lavinaio 43
    80017 Melito di Napoli (NA)

• Tel.: (+39) 339 7221590