Avv. Monica Poggioli

Monica Poggioli è un avvocato del Foro di Roma abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori ed esperto in diritto di famiglia e dei minori: e’ socio fondatore e membro del Direttivo dell’A.N.A.Me.F. (Associazione Nazionale Avvocati Mediatori Familiari) e fa parte delle Commissioni Famiglia, Mediazione Familiare e Successioni dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nell’esercizio dell’attività forense si occupa prevalentemente di diritto civile (in particolare in materia di famiglia, successioni, contrattualistica, diritti reali).

In ambito professionale adotta un approccio negoziale con particolare attenzione agli aspetti relazionali, in un’ottica non conflittuale che vede il giudizio come soluzione residuale e non come scelta prioritaria.

Ha maturato una peculiare formazione professionale in A.D.R e negoziazione dei conflitti, ed è Licensed Nlp Italy Coaching Practicioner in Programmazione Neuro Linguistica. E’ conciliatore e mediatore civile presso l’Organismo di mediazione A.C.Jemolo, (Istituito regionale di Studi Giuridici del Lazio della Regione Lazio), formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia, nonché docente e relatrice in numerosi convegni e corsi di formazione ed aggiornamento per avvocati e mediatori.

Contatta A.Na.Me.C.

• Sede legale: Via Lavinaio 43
    80017 Melito di Napoli (NA)

• Tel.: (+39) 339 7221590